La storia del Baccarat

Il baccarà è un gioco d'azzardo molto giocato nei casinò Esso è stato importato nel XV secolo da Macao e si è successivamente diffuso molto rapidamente in Francia, in particolare alla Corte del Re. Esistono numerose versioni di baccarat che si differenziano soprattutto per lo svolgimento del gioco.

Questo gioco, nato nel nordamerica e poi diffusosi in tutto il mondo, è il gioco che ufficialmente e propriamente è l'unico a potersi chiamare Baccarat, (baccarà è una scrittura italianizzata); tale gioco è presente in tutti i casinò del mondo e sebbene sia fondamentalmente un gioco aleatorio, dove cioè il giocatore non può manipolare gli eventi, ha sempre un maggior successo.

Sebbene si giochi in due, il baccarà coinvolge un numero di giocatori che può variare sino a 14, persone, potendo le persone infatti puntare anche se non stanno giocando, proprio come il blackjack.

Una cosa importante è che quando si sceglie di giocare a baccarat online bisognerebbe scegliere sale casinò sicure e legali in italia come quelle elencate in questo sito.

Prima della distribuzione ogni partecipante può puntare come segue:


  • sul giocatore come vincitore della mano,PUNTO

  • il banco vincitore della mano, BANCO o

  • sul pareggio di entrambi, TIE o EGALITE'


L' EGALITE' e' pagato 8 a 1, il PUNTO 1 a 1 (alla pari, mentre il BANCO 19 a 20 ovvero il CASINO' ritiene una tassa pari al 5%. Esiste anche una versione chiamata PUNTO 2000 dove in caso di vincita sia del Punto che del Banco viene pagata 1 a 1 con l'eccezione che se il BANCO vince con un punteggio di 6 allora viene pagato 1 a 2 ovvero la meta'.

La meccanica del gioco segue una scaletta molto rigorosa; all'inizio vengono distribuite dal croupier due carte coperte al giocatore e al banco, che è gestito dal croupier stesso:(le carte hanno il loro valore nominale eccetto i 10 e le figure che valgono 0) se uno di queste mani ha realizzato 8 o 9 punti, ossia un naturale, entrambe le mani vengono mostrate, il punto più alto vince, se si verifica un pareggio la mano è pari.

Se invece nessuno dovesse avere un naturale allora si agisce a seconda delle carte del giocatore: se ha un 6 o un 7 il giocatore non prende alcuna carta, in caso contrario ne riceverà un'altra. Inoltre se il giocatore ha 6 o 7 e il banco ha 0 1 2 3 4 5 allora il banco prende un'altra carta. Se con le 4 carte date all'inizio si ha un risultato di 6/7 o 7/6 o 6/6 o 7/7 allora non si tirano più carte.

Quindi è il turno del banco che:


  • sta se il valore delle sue carte è 7;

  • se il valore è 6, il banco pesca una carta se la terza carta del giocatore è un 6 o un 7;

  • Se il valore è 5, il banco pesca una carta se la terza carta del giocatore è un 4,5,6 o un 7;

  • se il valore è 4, il banco pesca una carta se la terza carta del giocatore è un 2,3,4,5,6 o un 7;

  • se il valore è 3, il banco pesca una carta se la terza carta del giocatore è diversa da 8 e 9;

  • se il valore è 2,1 o 0, il banco pesca sempre un'altra carta.


Dopo che il banco ha effettuato la sua mossa, vengono mostrate le carte e il giocatore con il valore totale delle carte che si avvicina di più a 9 vince.